“Controluce” è la realizzazione del progetto di due “ragazze” classe ’74, che si sono conosciute nei primissimi anni ’90 e già all’epoca giocavano a fare le grandi Chef (cene a tema dove sperimentavano piatti nuovi e fantasticavano su un possibile locale da aprire insieme, chissà quando, chissà dove).
La vita le ha poi portate su percorsi diversi, ma senza mai perdersi di vista: finalmente a luglio 2022, dopo esperienze di brigata e cucina per Laura e una vita in consulenza per Simona, il sogno si concretizza: l’ex Hostaria Luce è la location perfetta. Locale intimo nella Trastevere meno caotica, un dehor che si crea naturalmente da una insenatura della strada, una saletta privata intima e accogliente e la sala principale della giusta dimensione per dedicare attenzioni particolari a tutti i nostri ospiti sono gli ingredienti giusti.
Il resto lo fa la nostra squadra.
La nostra filosofia in cucina è la riscoperta dei sapori che conosciamo meglio, quelli delle nostre case, delle cucine delle nostre nonne. Non vogliamo azzardare abbinamenti estremi o troppo complessi, ma tentarvi con piatti semplici, gustosi e ben eseguiti e perché no.. ogni tanto anche con qualche innovazione. E la stessa filosofia l’abbiamo applicata alla carta dei vini, una carta piccola non roboante, dove non troverete “le solite etichette” ma il frutto di un’accurata selezione sul territorio italiano.
Vogliamo farvi ricordare il pranzo della domenica tutti insieme, quando ci sedevamo a tavola già con l’acquolina in bocca, sapendo che quel piatto di pasta o quella fetta di arrosto sarebbero andati oltre il loro gusto e avrebbero curato anche qualche malumore. Vogliamo provare a riscoprire le cose semplici.
Il servizio in sala vi farà sentire a proprio agio come se stesse a casa vostra circondati da amici, mentre sorseggiate un bicchiere di vino, ascoltare un po’ di musica, assaggiate un buon piatto e chiacchierate del più e del meno. Lo scopo è solo farvi rilassare durante la pausa pranzo o dopo una giornata di lavoro, pensiamo a tutto noi!